ti invio il mio N° cell 3498632602 mi trovi su what’s up e ti passo le info che vuoi. Ciao a presto.
buona sera a tutti dalla Sicilia Orientale, almeno per la cura delle nostre api possiamo spostarci a controllarle. Io in Sicilia, dove la siccità sta facendo piu’ danni del virus. Si alternano le fioriture senza nettare sufficiente a cause dell’assenza di pioggia. Le temperature sono piu’ alte della media per cui le regine sono attive ed ho già molti fuchi pronti al volo nuziale. Il mio limoneto è pieno di zagara pronta a fiorire in 15 giorni, ma continuando così servirà appena a sostenere la crescita della popolazione, ma poi? Goodbye honey! Ed a voi, dalle altre parti d’Italia come sta andando? Fatemi sapere, scambiamoci esperienze!
Flow hive su dal 2020 a BOLOGNA e a RAVENNA, quest’anno vediamo come lavora …
Michele
Salve a tutti, c’e’ qualcuno che ha gia’ acquistato delle arnie flow hive in toscana? io abito a Prato e dopo aver guardato mille video vorrei poterlo vedere in persona prima di acquistarlo, sarei enormemente grato se qualcuno in toscana potesse mostrarmi l’arnia dal vivo
grazie mille
a presto
Alessio
salve a tutti,
mi chiamo andrea e sono di roma.
mi e arrivato flow hive ieri quello da sette melari (ne avevo un altro speditomi dall’investimento ma non lo trovo piu per ora)
ho seguito due corsi api e mettero l’arnia probabilmente ad albano laziale dove ho una villa.
avete denunciato l’avvio delle arnie ? okkio che se non l’avete fatto si passano i guai.
per alessio FH l’idea del flow hive e’ ottima ma i vecchi apicoltori storcono il naso, soprattutto per due punti… uno i melari sono di plastica e il problema maggiore e che se il miele e molto denso fa fatica a scendere dalla scheda.
comunque mi farebbe piacere scambiarci idee
che ne dite se creiamo un gruppo su whatapp per questo tipo di arnie?
Ciao Andrea, aggiungimi pure al mio numero what’s up 3484753584 e ci sentiamo. Ciao Alessio
fatto
chi si vuole aggiungere mi contatti al 335320870
Ciao a tutti mi chiamo Marco e non sono espertissimo di forum.
Ho acquistato un’arnia flow hive a Natale dello scorso anno e l’ho “caricata” questa primavera, col nido tutto ok , ma le api pur salendo nel melario sembra non riconoscano le celle, ergo “no honey”
Io sono in Valle Seriana (Bergamo) grazie per il supporto
Vorrei anch’io essere aggiunto al gruppo Wsapp se possibile.
grazie Marco
Marco anche io sono di Bergamo, possiamo sentirci?
Ciao
In 3 anni non hanno mai riconosciuto il favo di plastica sicché sin tornato al classico melario
Marco Costa
ISOFILM
Via P.Lorenzi 14
24126 BERGAMO
Grazie per l’info Marco.
Come mai negli altri paesi sembra funzionare? Bo. Forse hanno altre api?
Non so , quest’anno vado di melario classico . Sistemo la folowhive e forse l’anno prox proverò a cambiarle posto
Marco Costa
ISOFILM
Via P.Lorenzi 14
24126 BERGAMO